Eventi

Prossima escursione in programma:

Ticket Info
9 e 10 dicembre
Due giorni nei boschi più belli del centro Italia, visita al santuario di La Verna! percorso benessere Finlandese e... Nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
Primo Giorno
Partenza da Pesaro, ritrovo presso il cantuccio alle ore 7.15, strada interquartiere https://goo.gl/maps/YqcADNHRm5p, in alternativa a Badia Prataglia, presso il centro visite alle ore 9.30 https://goo.gl/maps/je6LVpcDeb92
Il grande albero e la buca delle fate
Spostamento a Badia Prataglia presso il centro visite in cui ammireremo il Grande Albero! Giro che permette di ammirare i principali ambienti del Parco: foreste di conifere e faggete, crinali, la buca delle fate e …
Difficoltà: Medio/facile (T): circa 10 Km, dislivello 600m, tempo movimento (escluse le soste) 3 ore circa
Finita l’escursione ci sposteremo in auto presso il Rifugio Casa Santicchio, dove ci rilasseremo nel percorso Finlandese (sauna, acqua sorgiva calda) prima di gustare la deliziosa cena. Qui il sito http://www.santicchio.org/
Secondo giorno
La foresta delle fate e il santuario de La VernaUno dei posti più belli e suggestivi del parco. Faremo una bellissima escursione, un doppio anello: prima saliremo sul monte Penna (non quello del giorno precedente) e poi gireremo attorno al santuario, dove ammireremo faggi secolari ed enormi massi ricoperti da muschio… Insomma avremo la sensazione che da un momento all’altro possiamo avvistare una fata od un folletto. Finito il giro andremo a visitare il santuario con tutte le bellezze.
Difficoltà: Medio/Facile (T/E): circa 11 Km, dislivello 500m, tempo movimento (escluse le soste) 3 ore circa

Posti, iscrizioni e Costi
Costo escursioni 25 euro comprende: Organizzazione, Guida (AIGAE), Assicurazione RC. (è possibile partecipare anche ad una sola escursione in questo caso il costo è di 15 euro)
Pernotto, mezza pensione (cena e colazione), percorso benessere presso il rifugio 55 euro.
Il weekend si fa con minimo 10 e massimo 20 partecipanti, info e prenotazioni, Luca 3890980655 o attraverso l'apposito format
leggi il regolamento
https://www.ganaescursionismoecultura.it/regolamento/
Fine anno in toscana tra natura e cultura
Ricorda è obbligatorio leggere il regolamento relativo alle escursioni.
https://www.ganaescursionismoecultura.it/regolamento/

Primo Giorno (sabato 30)
Partenza da Fano, ritrovo presso “il caffè del pasticcere alle ore 7.45.
San Casciano Trek & Terme
Spostamento in auto presso San Casciano, da cui partiremo per un’escursione in uno dei luoghi più belli della Val d’Orcia! Splendidi paesaggi di colline dolci ed ondulate, punteggiate da cipressi e casolari. A fine escursione ci immergeremo nelle vasche termali libere. Difficoltà: facile (T): circa 10 Km, dislivello 300m, tempo movimento (escluse le soste) 3 ore circa.

Secondo giorno (domenica 31)
Trekking del Monte Amiata
Per l’ultimo dell’anno facciamo un vero Trekking! Sul monte Amiata, un antico vulcano ricco di faggi ed enormi massi erratici, ci muoveremo fino alla sua vetta, dove potremmo gustare una polenta o mangiare i nostri tristi panini al farro e semi di girasole …
Difficoltà: Media (T/E):11 Km, dislivello 650m, tempo movimento (escluse le soste) 4 ore circa. Finito il trek torniamo al campo base per preparare il Gran Cenone: feste, vino e botti…

il primo dell'anno (2018)
Relax termale e Borgo Trek
La proposta è di TOTALE RELAX!!!! mattino alle terme Bagni San Filippo, pomeriggio visita dei borghi meno conosciuti: Montefollonico e Torrita di Siena.
Il soggiorno si fa con minimo 10 e massimo 20 partecipanti. Le prenotazioni devono essere fatte, prima possibile e comunque non oltre Giovedì 30 novembre.
Info, costi e prenotazioni
Luca3890980655